WEG annuncia l'acquisizione di un nuovo stabilimento, confermando la propria politica di espansione. Localizzato nell'area industriale di Itajai/SC, in prossimità delle principali autostrade del Sud del Brasile ed a soli 10km dal porto di Itajai, il capannone occupa 20.000 m2 su un terreno di 220.000m2

Lo stabilimento sarà destinato alla produzione di trasformatori industriali a secco, all'assemblaggio di quadri elettrici per l'automazione ed a linee di produzione di piattina di rame per prodotti in alta tensione.
"Tra i vantaggi dal punto di vista logistico, la vicinanza con lo stabilimento principale di Jaraguá do Sul e di Blumenau e del Porto di Itajaí. L'area é stata già in precedenza unità di produzione di prodotti correlati ai nostri e la regione conta diverse università di eccellente standard qualitativo, aspetto che facilita l'assunzione di personale qualificato" dice Alidor Lueders, Investor Relations Director di WEG, mettendo in risalto la posizione strategica dello stabilimento come una delle principali attrattive.
Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo di WEG verso l'incremento del business delle apparecchiature per la generazione, la trasmissione e la distribuzione dell'energia elettrica (GTD), settore in rapida crescita all'interno del portafoglio prodotti della Compagnia.